10/10/2021

Il Barolo Cannubi 2017 ottiene i Tre Bicchieri

Gambero Rosso 2022

La Morra, ottobre 2021 - Il prestigioso riconoscimento dei Tre Bicchieri assegnato dalla guida Vini d’Italia 2022 del Gambero Rosso ai migliori vini d’Italia è arrivato per la prima volta in casa Réva. Questo grande onore non poteva toccare ad un’altra etichetta se non al Barolo Cannubi 2017, frutto di uno dei più blasonati cru di Langa.

È veramente per noi un enorme orgoglio ricevere questo riconoscimento, una grande soddisfazione condivisa da tutto il team, il cui lavoro, determinazione e passione hanno portato a questo meraviglioso risultato, e dalla proprietà che non ha mai smesso di credere in questo ambizioso progetto - afferma Daniele Gaia, Direttore commerciale di Réva, e continua – per noi questo è sempre stato un obiettivo importante a cui guardare e ambire anno dopo anno, contenti di esserci arrivati dopo così poco tempo. Rappresenta per noi un attestato di stima e una conferma dell’apprezzamento verso uno stile molto personale che abbiano voluto dare da subito ai nostri prodotti. Tutto ciò per noi sarà uno stimolo a proseguire per la strada intrapresa ormai quasi 10 anni fa, continuando a metterci in gioco, sperimentando alla ricerca di sempre maggiore identità per i nostri prodotti e il nostro brand”.

Réva è molto più di un’azienda vitivinicola, è un progetto agricolo nato nel 2012 per prendersi cura di 35 ettari di Langa, 23 di questi vitati e coltivati in regime biologico. La filosofia aziendale è quella di tutelare la terra e il territorio, nel rispetto della natura, dei suoi tempi e risorse. Il risultato? Vini di grande struttura, corpo ma soprattutto eleganza e carattere, estremamente unico e riconoscibile. 

UN VINO CHE NASCE PER ESPRIMERE I CARATTERI DEL TERRITORIO D’ORIGINE CON UNA SAPIENTE RICERCA DELL’IDENTITÀ CHE DISTINGUE RÉVA

Il Barolo Cannubi rappresenta l’emblema unico di eleganza, austerità e equilibrio propri del Doc Barolo, Réva poi si è approcciata alla vinificazione con la consueta cura nei dettagli e selezione sulle uve, nel nome della tradizione ma attenta a preservare sempre bevibilità ed eleganza del vino.

NOTE DI DEGUSTAZIONE BAROLO CANNUBI 2017

Il Cru Cannubi nella sua essenza più peculiare: un Barolo elegante, che fa del suo bouquet intenso un marchio inconfondibile. Rosa canina, ciliegia rossa, menta selvatica e liquirizia deliziano il naso, mentre i tannini avvolgenti e suadenti, ma sempre eleganti si contendono l’attenzione del palato con l’acidità, moderata ma evidente, che esalta la bevibilità di un barolo che fin da subito riesce ad essere intrigante e piacevole.